Riceviamo e pubblichiamo. Il Circolo del Partito Democratico “Vito Detomaso” di Putignano, recependo analoghe istanze da associazioni culturali e teatrali locali, chiede sia reso pubblico il bilancio del funzionamento del Teatro Comunale nelle due passate stagioni e chiede informazioni sulla consulenza della Fondazione Fitzcarraldo per il progetto di futura gestione

Pd Putignano Rete Assistenza Sanitaria TerritorialePutignano Ba - Affittare per un giorno il Teatro Comunale di Putignano costa circa 1300 euro e, questa cifra, viene giustificata con i costi delle utenze che in effetti incidono solo in minima parte sul budget globale, dove appaiono più importanti invece i costi di personale.

Nella convenzione fra l’Amministrazione e il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese invece, le spese di personale artistico, tecnico e amministrativo dovrebbero essere comprese nel costo degli spettacoli in cartellone, nessuna assunzione è stata fatta per personale addetto al Teatro. Come si giustificano dunque questi costi?

Chiediamo di rendere pubblico il bilancio del Teatro per gli anni 2022 e 2023 con il dettaglio delle voci di spesa e di conoscere i termini esatti dell’accordo tra Amministrazione e Consorzio Teatro Pubblico Pugliese per le due passate stagioni.

Chiediamo inoltre di conoscere lo stato di avanzamento del progetto della Fondazione Fitzcarraldo alla quale il Comune di Putignano ha conferito l’incarico di guidare il processo che dovrebbe portare a una nuova gestione del Teatro Comunale, spesa prevista €.53.680. Quali risultati ha conseguito finora la Fondazione Fitzcarraldo? Si intende proseguire questa collaborazione nel 2024?

(Segreteria del Circolo Pd Putignano)

 
Condividi