Premiata Pizzeria dei F.lli Luigi e Valerio Loliva, Via Carlo Rosselli, 32 - 70017 - Putignano (Ba) tel. 080/4058523. Locale informato AIC e DS point. Certificato di eccellenza Tripadvisor. Si consiglia la prenotazione
- Premiata Pizzeria a Putignano: 67 recensioni
I fratelli Luigi e Valerio Loliva hanno la pizza nel cuore e si capisce dall’impegno e la dedizione, la ricerca negli abbinamenti e nei sapori, nella selezione accurata degli ingredienti e nella spiccata attitudine creativa, per inventare pizze dal gusto sempre nuovo e alternativo. Una vera e propria passione profusa nel tentativo di ottenere una pizza superlativa e nello stesso tempo permettere veramente a tutti, anche a chi deve limitarsi per via di alcune intolleranze alimentari, di poterne assaporare il gusto.
Pizza in primo piano dunque da “La Premiata Pizzeria”, preparata in ogni modo possibile; Il forno è rigorosamente a legna rotante di ultima generazione. L’impasto ha una lievitazione di tipo tradizionale che oscilla tra le 24 e le 48 ore, per delle pizze sempre fragranti e più digeribili.
La particolarità della Premiata Pizzeria è che oltre all’impasto tradizionale, le pizze vengono realizzate anche con vari altri tipi di impasto con tutti i tipi di farine: per esempio con farina di farro, integrale, 5 cereali e kamut, ques’ultima molto digeribile ma non indicata per gli intolleranti. Per gli intolleranti al glutine invece c’è la pizza senza glutine.
Vieni a provare le fantasiose pizze con impasto a base di:
Soya
Farro
Integrale
5 Cereali
8 semi
Kamut
Orzo
Grano Arso
Senza Glutine
Fave
Castagne
con Semi di Finocchietto selvatico e Pepe ..... ecc.
E la nuovissima pizza con impasto a base di Tritordeum.
Il Tritordeum è un’ibridazione tra grano duro, grano e una specie di orzo selvatico che nasce in Cile e Argentina dove cresce in una serie di ambienti che vanno da alte montagne alle regioni costiere.
Il tritordeum offre benefici nutrizionali e di salute; basso contenuto di glutine; migliora la funzione intestinale e aiuta nella lotta contro l'obesità e il diabete; migliora la salute cardiovascolare. La luteina, che è presente ad un massimo di dieci volte i livelli trovati nel frumento tenero, è fortemente implicata nel mantenimento della salute degli occhi, avente attività contro la degenerazione maculare.
Su richiesta anche impasto senza lievito su prenotazione e con mozzarella senza lattosio per intolleranze specifiche. La Premiata Pizzeria è associata AIC (Associazione Italiana Celiaci) e punto DS point (senza glutine), segnalati anche su internet. Quasi 100 tipi diversi di pizze e ogni mese una pizza dedicata ai sapori, ai profumi e ai temi della stagione. Locale con certificazione di eccellenza Tripadvisor.
PREMIATA PIZZERIA, GLI AMBIENTI
Da non perdere le strepitose pizze dessert, con crema chantilly, nutella, frutta e persino con il gelato e tante altre dolci prelibatezze. La Premiata Pizzeria però non manca di preparare anche ottimi antipasti, insalatone, carne alla brace e, su richiesta, menù pensati per i più piccini.
PREMIATA PIZZERIA, LE GOLOSISSIME PIZZE DESSERT
Le proposte della Premiata Pizzeria, prevedono anche la piccola cucina tipica, anche per piccoli ricevimenti nei giorni festivi, con circa 80 posti disponibili, per ritrovare l’antica, sapiente gastronomia pugliese e putignanese ad esaltare la tipicità dei prodotti locali.
Premiata Pizzeria dei F.lli Luigi e Valerio Loliva,
Via Carlo Rosselli, 32 - 70017 - Putignano (Ba) tel. 080/4058523
(Chiuso il lunedì)