Appuntamenti

Assemblea annuale Fidas '30 anni della sezione'

Scritto da Redazione

Nel 2014 donate 15.732 unità di sangue ed emocomponenti. Domenica 22 marzo presso la Sala Polifunzionale dell'Istituto Tecnico Agrario 'Gigante-Caramia' a Locorotondo

L'appuntamento istituzionale dell'Assemblea Ordinaria dell’Associazione Federazione Pugliese Donatori Sangue, federata Fidas, quest'anno si svolgerà a Locorotondo (BA) il 22 marzo presso la Sala Polifunzionale dell'Istituto Tecnico Agrario “Gigante-Caramia”, location scelta anche in omaggio ai 30 anni della locale Sezione.

Converranno a Locorotondo i delegati delle 42 Sezioni in cui si articola la Fpds-Fidas sul territorio regionale, tra cui anche quella di Putignano. Durante l'incontro si discuteranno e si approveranno la Relazione della Presidente prof.ssa Rosita Orlandi ed il Bilancio Consolidato relativi all'attività 2014, ed in più si procederà al rinnovo delle cariche associative per il triennio 2015/17.

Ospite gradito dell'Assemblea sarà l’Assessore alla Sanità della Regione Puglia Donato Pentassuglia che ha mostrato serio interesse a risolvere i numerosi problemi che le nuove disposizioni in fatto di accreditamento delle Strutture trasfusionali stanno causando alle Associazioni.

La Fpds-Fidas, la cui sede principale è a Bari, opera in Puglia da 38 anni e nel 2014 ha confermato ottimi risultati grazie ai suoi Soci, che hanno donato 15.732 unità di sangue ed emocomponenti. Una notevole percentuale di tali donazioni proviene dagli studenti di Scuole superiori, Università A. Moro e Politecnico di Bari, grazie alla disponibilità di Dirigenti Scolastici e Rettori che permettono la raccolta di sangue presso i loro Istituti e soprattutto la diffusione del messaggio sin dai banchi di scuola, creando così una nuova generazione sensibile al civile gesto.

L’Associazione rivolge un particolare ringraziamento al Dirigente dell'ITAS “Gigante-Caramia” prof. Raffaele Fragassi per aver accordato accoglienza all’Assemblea presso il suo Istituto.

(La Presidente prof. Rosita Orlandi)

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo