Appuntamenti

Putignano - Omaggio ai Caduti di Nassiriya

Scritto da Patrizio Pulvento

Giovedì 12 novembre, ore 11, Viale Federico II, nei pressi della Stazione dei Carabinieri di Putignano. Evento organozzato da Vivi la Strada .it

Putignano Ba - Giovedì 12 novembre, l'Italia ricorda il dodicesimo anniversario dalla strage di Nassiriya in cui 12 carabinieri, 5 soldati dell'esercito e 2 civili rimasero uccisi da un attentato alla base italiana "Maestrale".

L'Ass."Vivi la Strada .it", organizza anche quest’anno una piccola cerimonia di posa floreale anche a Putignano, presso il Monumento eretto in loro ricordo, in via Federico II di fronte all'Ufficio Postale e proprio dinanzi la locale stazione dei Carabinieri.

Il monumento sarà circondato da una fascia tricolore e, alla presenza delle autorità civili e militari avrà luogo una breve funzione religiosa, officiata dal parroco della chiesa di San Domenico, Don Beppe Recchia che impartirà la rituale benedizione. Quello che sorge a Putignano è l’unico monumento del Sud-Est barese innalzato in ricordo dei caduti di quella strage.

Anche a Putignano, la commemorazione del 12 novembre, alle ore 11, intende ricordare tutti i "caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace" e rappresenta il riconoscimento della comunità a tutti coloro che hanno onorato il nome dell'Italia ed il nostro Tricolore nel mondo. l'invito è rivolto a tutti coloro che vorranno condividere questo momento.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo