Giovani e lavoro: un nuovo incontro a San Pietro
Venerdì 18 novembre alle 19.45 nella chiesa di S. Pietro Apostolo - Centro Storico di Putignano
Putignano Ba - Venerdì 18 novembre alle 19.45 nella chiesa di S. Pietro, è previsto il prossimo appuntamento sulle tematiche del lavoro, promosso dalla parrocchia matrice come sviluppo del progetto “Compagni di viaggio”.
Il progetto, concepito e avviato dal compianto arciprete don Angelo Sabatelli, è finalizzato all'orientamento dei giovani alle dinamiche occupazionali e d’impresa e finanziato da Caritas Italiana e dalla Caritas della diocesi di Conversano-Monopoli.
L’incontro-dibattito, organizzato dal gruppo “Pellegrini di Luce”, dal gruppo Giovanissimi della parrocchia e della Confraternita “Mater Domini”, avrà per tema “Uso del denaro e dei beni di consumo: quale stile di vita? Verso un’economia dal volto umano”.
Partendo da alcune massime evangeliche e alcune provocazioni che ne scaturiranno, l’obiettivo dell’iniziativa sarà mettere in luce i rischi del possesso del denaro e dei beni di consumo e riposizionare la persona al centro dell’economia e delle pratiche finanziarie, suscitando buone prassi per uno stile di vita sobrio e solidale.
Introdurrà
Don Vito Cassone, amministratore parrocchiale S. Pietro Apostolo
Interverranno
Don Carlo Latorre, direttore diocesano dell’Ufficio di Pastorale sociale e Lavoro
Gianni Dalena, componente del Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica di Bari