Festa patronale con Paolo Meneguzzi
Dal 2 al 4 agosto ci saranno i festeggiamenti in onore di Santo Stefano protettore di Putignano
Putignano Ba - I festeggiamenti avranno inizio alle ore 20 di mercoledì 2 agosto con il trasferimento processionale del quadro del martirio di Santo Stefano guidato dal Rettore di Santa Maria La Greca don Francesco Pellegrino.
Sempre nell'ambito dei riti religiosi, giovedì 3 agosto festa di Santo Stefano protettore di Putignano con inizio alle 8:30 del mattino al suono delle campane di tutte le chiese e accensione della Diana. Alle ore 19 celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Conversano Mons. Giuseppe Favale, con la partecipazione del coro Rainbow Chorus. Alle 20:15 processione di gala con l'immagine e la reliquia del Santo alla presenza del Vescovo.
Venerdì 4 agosto, Messa per tutti i devoti di Santo Stefano e per i defunti che hanno portato il suo nome. Alle ore 20, il rientro in processione del quadro del martirio di Santo Stefano, in Santa Maria La Greca.
Per i festeggiamenti civili, si segnala l'evento musicale di giovedì il 3 agosto alle 18:30 con il concerto sinfonico della Grande Orchestra città di Racale e venerdì 4 agosto alle ore 21:00, in Piazza Principe di Piemonte, il gran concerto con il cantante Paolo Meneguzzi.
A seguire, alle 23:30, sul viale Cristoforo Colombo, consueto spettacolo pirotecnico a cura della premiata ditta Martino De Carlo Di Gioia del Colle. Luminarie della premiata ditta Faniuolo illuminazioni e nel centro storico, a cura della ditta Stefano Ignazzi.
L'amministrazione comunale di Putignano ha finanziato la festa patronale con un contributo di 15mila euro oltre a sostenere i costi per l'installazione del palco e altri saervizi acccessori.