Natale a Putignano tra chioschi, spettacoli e pista di ghiaccio
Dall’8 dicembre al 7 gennaio nel chiostro comunale e in piazza Aldo Moro
Putignano Ba - ‘Natale in Comune’ torna a Putignano, per la quarta edizione, dall'8 dicembre al 7 gennaio. Novità di questa edizione: i 300 mq della grande pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà allestita su Piazza Aldo Moro.
Uno sfavillio di luci e colori farà brillare gli occhi di grandi e piccini immergendoli nella magica atmosfera di Santa Claus: il tipico villaggio natalizio, gli spettacoli magici, i chioschetti con cadeaux artigianali e unici, i sapori e le tipicità del periodo, le particolarità a cui sarà difficile rinunciare.
Il villaggio di Natale sarà inoltre dedicato soprattutto ai bambini con il festival della lettura per la prima infanzia ‘Il libro volante’, promosso dall’Assessorato alla cultura del Comune di Putignano, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Nati per leggere e dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche).
La manifestazione, si propone come un'edizione speciale, nata “sotto l'albero”, e contraddistinta pertanto dal clima natalizio.
Alla realizzazione dell’evento collaborano anche quest’anno varie Associazioni, cui sono affidati i laboratori di lettura, con storie e favole a tema. Tra le novità, la lotteria, con estrazione finale il 12 dicembre, dedicata a premiare il più fortunato tra i bambini che si iscriveranno ai laboratori gratuiti. Tra gli appuntamenti riconfermati, gli spettacoli serali e il teatro dei burattini, nonché le sorprese “gustose” del giorno di Santa Lucia.
"NATALE IN COMUNE" MANIFESTAZIONI NATALE — EPIFANIA 2017/2018 CALENDARIO EVENTI
8 -12 Dicembre
ll Libro Volante, Festival della lettura per l’infanzia - 3° edizione
12 Dicembre
Festa di Santa Lucia. Ore 20.00 accensione Falò
23 Dicembre
Vigilia di Natale
Ore 23,45 concerto sotto le stelle a cura del Gruppo musicale ‘I Zampugnar’
6 Gennaio
Festa della Befana. Ore 18,00 La befana vien dall’alto, in Piazza Plebiscito, a cura del Gruppo ricerche carsiche
Ore 19,00, 24esimo Concerto dell’Epifania. Chiesa di Santa Maria la Greca, a cura dell’Assoc. FIDAS