Appuntamenti

Natale in Comune a Putignano: il secondo weekend

Scritto da Redazione

Sul palco del chiostro comunale, lo spettacolo “Note di Natale” della scuola di danza “Scenart”; domenica 16 dicembre sarà la volta della 2^ edizione di “Natale in Talent”

Putignano Ba - A dicembre tutte le città e i piccoli borghi si vestono a festa. Odori sapori e colori: tutto è orientato al Natale ma, non è necessario andare poi così lontano per respirare quell’atmosfera magica e incantata che, in questo periodo dell’anno, affascina grandi e piccini.

Anche a Putignano dall’8 dicembre al 6 gennaio si può assistere e sognare con una serie di appuntamenti e iniziative firmate “Natale in Comune”, giunto quest’anno alla 5^ edizione. Il primo fine settimana gioioso e frizzante ha visto una moltitudine di famiglie e piccini invadere l’area tra corso Umberto, piazza XX Settembre e Chiostro Comunale. 

Calato il sipario sul primo week end natalizio, ci si prepara al secondo. Sabato 15 dicembre in scena sul magico palco del chiostro comunale, lo spettacolo “Note di Natale” della scuola di danza “Scenart” di Chiara Labalestra mentre, domenica 16 dicembre sarà la volta della 2^ edizione di “Natale in Talent”, un talent show natalizio pieno di sorprese, emozioni e divertimento.

Una carovana di artisti di strada ha dato vita nella due giorni di festa, allo Smile Circus – Christmas Edition. Per la gioia dei bambini gli attesissimi spettacoli “Le principesse e “Frozen Show” che hanno ricreato l’atmosfera suggestiva delle fiabe ma non da meno, il Magic Comic Show che ha visto in scena un mago stravagante e ingegnoso, detentore del premio magia comica al Salento Magic Awards 2015 e il numero di Lorelfo con i suoi simpatici racconti animati intenti a salvare il Natale.

L’entusiasmo e l’allegria della “Quattro per Quattro Street Band” e i suoi musicisti, hanno riscaldato con note di soul, blues e jazz l’area natalizia ma, anche le principali vie del paese. Accompagnati dalla gradevole musica di un’arpa i mercatini di Piazza XX Settembre hanno affascinato i visitatori giunti anche dai paesi limitrofi, proponendo prodotti dell’artigianato pugliese artisticamente originali e ideali per i regali di Natale.

Presa letteralmente d’assalto da grandi e piccini la spettacolare e pregevole slitta di Babbo Natale che, insieme agli elfi, ha raccolto le richieste dei bimbi e scattato foto con loro. Frizzante e simpatico l’intrattenimento della mattinata di domenica con la consolidata Radio Live di Natale in Comune con Claudia Console e Pina Laera: musica, svago, divertimento e scambio di auguri gli ingredienti principali.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo