Appuntamenti

Eric Wyatt live a Putignano

Scritto da Redazione

Il sassofonista di Brooklyn approda per la prima volta in Italia in occasione di un mini tour che partirà proprio dall'ex macello di Putignano

Putignano Ba - Il 24 gennaio comincia la rassegna dedicata al Jazz targata Fuori dal DiscoI Make all'ex macello di Putignano e ad inaugurarla sarà il grande sassofonista Eric Wyatt, che da New York arriva per la prima volta in Italia grazie ad un tour che parte proprio dalla Puglia.



Presentato al sax da suo padre musicista, Eric ha avuto il privilegio di incontrare due grandi maestri del jazz, che gli hanno cambiato la vita: Miles Davis e il suo padrino, Sonny Rollins. Eric ha registrato e viaggiato per il mondo come leader e sideman e continua a costruire un curriculum imponente e solido, esibendosi a livello internazionale in Giappone, Shanghai, Hong Kong, Libano, Singapre Malaysia, Atene, Salonicco Grecia, Nizza e Parigi, Francia.

Ad accompagnarlo nella sua avventura italiana sarà l'Open Trio di Dino Plasmati (chitarra), Marcello Nisi (batteria) e Antonello Losacco (contrabbasso).

La rassegna Jazz Club Experience nasce con l’obiettivo di promuovere l’ascolto e la fruizione della musica jazz in tutte le sue forme e declinazioni. In un ambiente d’ascolto unico, che punta ad offrire al pubblico l’esperienza viva del club, si avvicenderanno artisti locali, nazionali ed internazionali accuratamente selezionati nel tentativo di proporre uno spettacolo sonoro sempre di qualità e spessore artistico. 

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo