Putignano - Confermato il «Carnevale N’de Jos’r»
Balli, maschere e gastronomia nei bassi del centro storico: 21 24 28 febbraio 2 3 5 marzo
Putignano Ba - Non solo sfilate mascherate e i bellissimi carri allegorici, il Carnevale di Putignano è anche una manifestazione di lunga tradizione popolare. Nella città vecchia, per sei giorni, intrattenimento, spettacoli e gastronomia tipica lungo le suggestive viuzze disseminate di colori e sapori frizzanti e ad ospitare i visitatori saranno gli «iusi» (sottani), in una veste tutta nuova.
Obiettivo è stimolare l’utente a una sana riconquista delle tradizioni di appartenenza al territorio attraverso l’immersione totale nel fermento carnascialesco che per 2 giovedì, un sabato e in concomitanza col le ultime 3 sfilate stregherà il paese.
Giunto alla sua 13^ edizione, Carnevale N’de Jos’r con la sua identità popolare vi aspetta nel centro storico nelle serate del 21, 24 e 28 Febbraio 2, 3 e 5 marzo, con un programma colmo di situazioni di intrattenimento legate alla tradizione, alla gastronomia e al puro divertimento opportunamente riadattato alle tendenze di svago attuali.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale trullando in collaborazione con la Fondazione del Carnevale Di Putignano, con il patrocinio del Comune Di Putignano.