Appuntamenti

Putignano – Non solo fitness in piazza: ci sarà anche il tiro a segno

Scritto da Redazione

Nel corso della ‘pedalata sotto le stelle’ del 6 e 7 luglio organizzata dalla New Sporting House, sarà presente il gonfiabile UITS per cimentarsi nel tiro a segno

Putignano Ba – Il grande evento fitness di sabato 6 e domenica 7 luglio prossimi sul piazzale A.Moro di Putignano, si arricchisce di un’altra interessante novità. Oltre alle dimostrazioni di Group Cycling, Zumba e Fit&Boxe, sarà presente, nella due giorni, anche il gonfiabile per il tiro a segno dell’Unione Italiana di Tiro a Segno (www.uits.it).



Si tratta di una federazione sportiva del CONI, organo di rappresentanza e coordinamento delle 26 Sezioni del Tiro a Segno Nazionale presenti sul territorio regionale.

Il gonfiabile sarà presente per la prima volta a Putignano, con una delegazione del Comitato Regionale Puglia dell’UITS, dopo l’ampio successo ottenuto alcune settimane fa a Matera.

Il Tiro a Segno è uno sport olimpico di antichissime tradizioni classificato tra le attività di destrezza e di alto contenuto tecnico anche per la peculiarità di richiedere atti motori esatti e precisi uniti a una grande capacità di concentrazione e autocontrollo, è una sfida con se stessi alla ricerca di un'emozione a cui solo il confronto con i propri limiti può dare un senso compiuto.


Confermato il programma delle attività:

Si comincia sabato sera 6 luglio alle 20;30 con il Group Cycling di Giulio Spilotro e altri istruttori di fama nazionale. Dal grande palco allestito sul piazzale Aldo Moro, partirà la grande pedalata sotto le stelle in sella a 120 bike, per un nuovo viaggio verso il benessere assoluto.

Si prosegue domenica 7 luglio a partire dalle 19:30 con una scatenata sessione di Zumba Fitness sotto la guida attenta della Z.E.S. (Zumba Education specialist) Angela Verrelli, responsabile italiana per la formazione dei nuovi istruttori.

A seguire, intorno alle ore 20:45, immancabile la scarica di Fit&Boxe a cura del team di istruttori Puglia, Mario di Loreto (master trainer), Licia Frabotta e Saverio Termite.

La manifestazione sportiva è patrocinata dal Comune di Putignano rientra nel cartellone degli eventi estivi 2019

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo