Castellana Civica ripropone l’iniziativa benefica “Fatti Dono”
Un’azione di sensibilizzazione volta alla raccolta di prodotti a beneficio dei meno abbienti della nostra città, in occasione delle festività natalizie
Castellana Grotte Ba - Quest’anno, di comune accordo con le associazioni che quotidianamente si occupano dell’assistenza delle famiglie più bisognose, si è scelto di puntare sugli articoli necessari per l'igiene personale e per la casa (pannolini, salviette, dentifrici, spazzolini, carta igienica, trucchi, detergenti, saponi, detersivi, ...), di cui spesso si privano.
Saranno collocati dei contenitori all’interno di negozi, farmacie e parafarmacie che aderiscono al progetto, dove chiunque potrà donare questi prodotti a partire dal SABATO 7 DICEMBRE fino a SABATO 14 DICEMBRE.
Il 20 dicembre 2019, Giornata Internazionale della solidarietà umana, presso la sede di Castellana Civica via Pitagora, 18 (Castellana Grotte), saranno consegnati i prodotti alle Associazioni di volontariato presenti sul territorio di Castellana Grotte: NOI PER, PAPA GIOVANNI XXIII e le CARITAS parrocchiali.
Le edizioni precedenti di 'Fatti Dono' si erano concentrate su giocattoli e vestiti nuovi. Quest’anno si è deciso di venire incontro alle esigenze più concrete dei nuclei familiari con la scelta di beni di consumo più specifici.
L’appello di Castellana Civica è di contribuire con un piccolo dono, in occasione delle Festività, per sostenere chi si trova in difficoltà e dare forza alle associazioni che lavorano nel silenzio cercando di sopperire a tutte le necessità che incombono nella vita quotidiana.
Il Direttivo