Putignano - II weekend di Carnevale: ecco gli eventi più importanti
Sabato 15 Stelle di Hokuto in concerto; domenica 16, II corteo mascherato alle 11 e alla sera cabaret con il duo Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo
Putignano Ba - Ad anticipare l’appuntamento con la seconda parata mascherata, sabato 15 febbraio. Dalle 15:00, e per tutto il pomeriggio, visite alle Botteghe della Cartapesta a cura dell’associazione Lavori dal Basso. Alle 19:00 sul corso Umberto I, le adrenaliniche acrobazie e spericolate evoluzioni in aria di Ciccio White e il suo Motocross Freestyle.
Alle 21:30, il concerto di Carnevale della cartoon cover band Le stelle di Hokuto. Una band frizzante. Indossando i panni di eroi ed eroine dei cartoon, si salterà e si canterà sulle più belle e famose sigle dei cartoni animati. Una vasta selezione musicale, che comprende anche brani tratti da serie tv, film di culto, lungometraggi Disney, japan anime e videogiochi, riarrangiati in chiave personale con l’inserimento del violino, per un sound unico che spazia dal pop al funk-rock.
Domani, domenica 16 febbraio il grande giorno dei giganti di cartapesta. Partirà alle ore 11:30 la sfilata di carri, maschere di carattere e gruppi mascherati e la giornata proseguirà fino a sera con eventi e intrattenimento per grandi e bambini. Dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 a mezzanotte doppio appuntamento con Carnevale N’de Jos’r, balli, maschere e gastronomia nel centro storico. Alle 13:00, nel centro storico, si pranza e si rivive un’altra epoca, quella medievale, con l’associazione Porta Barsento che porta in scena La lunga tavolata di dame e cavalieri.
A chiudere la seconda domenica di festa, alle ore 20:00 in piazza Principe di Piemonte I gemelli di Guidonia e, a seguire, il duo Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo e il loro spettacolo di cabaret “Il cotto e il crudo”.