Putignano riapre i luoghi della cultura
Già in prenotazione le prime visite alla Grotta del Trullo; in programma una visita straordinaria al museo Romanazzi Carducci e mostre nella Biblioteca Comunale
Putignano Ba - I luoghi della cultura tornano ad essere vissuti dal vivo. «Mettiamo da parte gli smartphone e torniamo a volgere lo sguardo su quanto di meraviglioso la nostra terra ci offre.
In concomitanza con il ritorno della Puglia in zona gialla – dichiara Rossana Delfine, assessora alla Cultura e Turismo di Putignano – domenica 16 maggio Putignano riapre in modalità sicura i luoghi della cultura.
La Grotta del Trullo, tra i principali attrattori cittadino, presente sulle più prestigiose guide turistiche nazionali ed europee, ha cominicato a raccogliere le prime prenotazioni per le visite guidate (anche multilingua) e sarà aperta dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00. Guide esperte del Gruppo Ricerche Carsiche accompagneranno i visitatori tra le meraviglie che il sottosuolo custodisce, a contatto con la natura. Gli ingressi saranno contingentati e la visita avverrà nel rispetto delle misure anti-Covid.
Tre le occasioni in programma per tornare a piccoli passi e nel rispetto delle misure anti-Covid a riappropriarci dei luoghi, ad emozionarci senza filtri e schermi, a riscoprire il piacere dello stare insieme».
Per l’occasione il Museo Civico Romanazzi Carducci di Santo Mauro (piazza Plebiscito) aprirà in via straordinaria le sue porte, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, per una visita speciale a ingresso ridotto di 3,00€ adulti. È consigliabile la prenotazione.