Putignano - Un marcia per la Pace, contro la guerra in Ucraina
MARCIA PER LA PACE RINVIATA A SABATO 12 MARZO
A causa delle avverse condizioni meteorologiche, la Marcia per la Pace in programma oggi a Putignano è rinviata, con le stesse modalità, a sabato 12 marzo ore 17:00
Partirà da Piazza XX Settembre per fare il giro del centro cittadino. E' finalizzata alla creazione di una piattaforma che aggreghi e sostenga la causa
Putignano Ba - Si terrà sabato 5 marzo a Putignano la "Marcia per la Pace", manifestazione a sostegno dei valori della pace e della non violenza. Una marcia contro la guerra in Ucraina e contro tutti i conflitti che ci ricordi che il diritto alla pace e al rispetto della vita è una conquista che va difesa giorno per giorno.
L’evento è organizzato e coordinato da A.G.E “Minzele-Parini”, Istituto Comprensivo “De Gasperi-Stefano da Putignano” e Consulta delle Associazioni con il Patrocinio del Comune di Putignano.
IL PROGRAMMA
- 17:00 raduno in piazza XX Settembre;
- 17:15/17:30 partenza e percorso lungo la “Chiancata”;
- 18:00 arrivo a Piazza Teatro e, a seguire, inizieremo un momento di confronto con vari interventi
Si tratta di un gesto simbolico, piccoli primi passi che vogliono segnare un percorso che ha come obiettivo la creazione di una piattaforma che aggreghi e sostenga la causa, attraverso attività che forniscano una corretta informazione riguardo quello che succede in Ucraina e consentano la creazione di una rete attiva di solidarietà.
È importante, in questo momento, informarsi correttamente seguendo i canali istituzionali, confrontarsi e coordinare le proprie attività con le organizzazioni e le istituzioni preposte.
Si chiede a tutti di non portare simboli divisori, raccogliamoci sotto la bandiera universale della pace.
In caso di maltempo e/o pioggia la marcia è rinviata, con le stesse modalità, a sabato 12 marzo ore 17:00. In caso di assembramento è obbligatorio indossare la mascherina.