Corretta alimentazione in sagra a Putignano
Venerdì 22 luglio presso la Masseria Papaerta si svolgerà la seconda edizione dell’evento di sensibilizzazione promosso dalla Associazione Culturale “Il Coriandolo” sull’importanza di un regime alimentare corretto e di qualità.
Putignano (Ba) - Al fine di evidenziare quanto un regime alimentare corretto e di qualità possa auspicare uno stato di salute ottimale, l’Associazione Culturale “Il Coriandolo” presenta la seconda edizione dell’iniziativa “La salute vien mangiando”.
L’evento si terrà venerdì 22 luglio 2011 presso la masseria Papaperta, nell’accogliente atmosfera di un’antica residenza di campagna con caratteristiche architettoniche semplici e rustiche, immersa in una natura selvaggia e frizzante.
La serata si articolerà in due diversi momenti: alle ore 20 si svolgerà una conferenza nella quale interverranno la Dr.ssa Valentina Giagulli, psicologa-psicoterapeuta, esperta in psicologia del comportamento alimentare e tecniche di gestione del peso corporeo, e il Dr. Vincenzo Carrasso, delegato A.I.S. Murgia, coordinatore didattica regionale A.I.S., coordinatore 45° Congresso Nazionale A.I.S. .
Seguirà un percorso enogastronomico in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier di Puglia Delegazione Murgia, atto a valorizzare la cultura del buon mangiare che si identifica con il buon vivere.
Sarà possibile degustare una luculliana cena, con pietanze raffinate, realizzate con prodotti selezionati presso le realtà più rinomate operanti nel settore enogastronomico locale. La serata sarà allietata dal gruppo musicale“Sciamaballà”Suoni e Danze dal Mondo che delizierà gli ospiti con spettacolo di musica tradizionale e divertentismo.
Per informazioni e prenotazioni: 339.6774619 – 338.6282883 – il_coriandolo@libero.it