Putignano - Tornano i falò di Santa Lucia
Il 12 dicembre con i falò di santa Lucia Putignano diventa “città del fuoco”e dei buongustai
Putignano Ba - Sono diventati 21 i falò che quest’anno saranno accesi dalle 19 in poi di giovedì 12 dicembre. Si rinnova, dunque, a Putignano l’appuntamento con il rito della vigilia di santa Lucia, un’antica tradizione patrocinata dall’assessorato comunale alla Cultura e portata avanti con impegno da associazioni culturali e privati cittadini.
Dalla periferia al centro storico quest’anno sarà un vero e proprio itinerario del fuoco con falò, piccoli e grandi, che illumineranno e riscalderanno la vigilia di santa Lucia.
Per chi voglia seguire l’itinerario sarà necessario dotarsi di una mappa. Per chi viene da Turi la prima tappa è alle grotte di Putignano. Per chi viene da Alberobello obbligatoria una sosta a parco Almirante a Putignano Duemila e su viale Federico II da Pane&Co. Per chi viene da Castellana tappa presso l’ex-macello con il falò di I Make. Chi arriva da Noci una sosta in via Roma davanti all’ex-Tribunale. Chi viene da Conversano può fare rotta su piazza Principe di Piemonte.