Scambio degli Auguri con un dono al Majorana-Laterza di Putignano (Fotogallery)
L'Associazione Liceando ha consegnato all'Istituto, una lavasciuga industriale, per agevolare le pulizie degli enormi spazi di cui è composta la moderna struttura scolastica
di Putignano, l’associazione Liceando, che promuove e sostenere iniziative a favore della scuola, ha donato all’Istituto una lava-asciuga industriale.
L'acquisto dell'utilissimo macchinario è stato possibile grazie al contributo di alcuni sponsor. Tale lava-asciuga, destinata alle operazioni di pulizia delle aule e degli spazi interni dell’edificio, consentirà di rendere tale incombenza più agevole per il personale addetto, alle prese con una superficie particolarmente estesa: 13.600 metri quadri di superfice su tre livelli, 45 aule capaci ospitare 1350 studenti, dieci laboratori, un auditorium da 450 posti, biblioteca, sala mensa, una palestra da 800 metri quadri, con campi di pallacanestro, pallavolo e pista di atletica esterni, oltre all’ampio parcheggio.
Per la manutenzione del verde e la pulizia degli altrettanto ampi spazi esterni del complesso scolastico, sta provvedendo anzitempo la ditta Panaro S.p.A., realizzatrice della struttura, grazie ad un accordo contemplato nel contratto di leasing in costruendo che ha permesso di realizzare quest’opera. Sino ad oggi tale competenza era in capo all’ente Provincia di Bari, destinata ad essere a breve soppiantata dalla Città Metropolitana.