Nuove divise 'operative' in arrivo per la polizia locale di Putignano
Il provvedimento si è reso necessario dopo l'approvazione del nuovo regolamento regionale in materia da parte della Regione Puglia
Putignano Ba – Nuove divise operative in arrivo per la polizia municipale di Putignano. Le nuove uniformi saranno più pratiche e confortevoli, soprattutto durante la stagione estiva che si approssima.
Il corpo di polizia locale, ha provveduto a dotarsi delle divise operative, o di servizio, dopo l'approvazione, da parte della Regione Puglia del Regolamento regionale “Caratteristiche delle uniformi, dei distintivi di grado, dei mezzi e degli strumenti in dotazione alla polizia locale” come previsto dalla legge 37/2011.
Pur non essendo ancora disponibile un’immagine della nuova tenuta, sono note alcune caratteristiche che la renderanno sin da subito facilmente riconoscibile. Una polo bianca sostituirà camicia e cravatta e avrà, oltre ai gradi dell’agente, un simbolo tricolore sul colletto e i loghi del Comune di Putignano e della Regione Puglia. Mentre i pantaloni restano di colore blu ma con taglio militare da indossare con gli stivali anfibi.