C.a.r.l.i.p. a teatro: più che una commedia, un evento
Martedì 12 dicembre hanno preso il via le cinque serate dedicate al nuovo lavoro dell'Associazione Teatrale C.A.R.L.I.P. "Ambrogio Caramia", in scena come ogni anno al Margherita con la commedia di Natale
Putignano Ba - La scelta di riproporre un classico della produzione partenopea, ’40 e non li dimostra’ di Titina e Pennino De Filippo, è stata un successo assoluto. Risate e applausi hanno abbondantemente gratificato il lavoro di questi teatranti appassionati, guidati con sapienza dall’ormai navigata attrice di punta Marisa Masi.
L’edizione di quest’anno è stata caratterizzata da una novità: l'Associazione Teatrale C.A.R.L.I.P. ‘Ambrogio Caramia’ ha istituito un riconoscimento che porti il nome di Ambrogio da attribuire a una personalità che opera nel campo dell'arte e della cultura che ne ricordi lo spirito la personalità la passione.
Carmela Andresini, ha ritirato il premio durante la prima, ringraziando in modo commosso, nonché riconoscendo che il ricordo di Ambrogio Caramia, continua a vivere nel teatro, sul palcoscenico e nella comune vita sociale.
La commedia ha rappresentato dunque una nuova occasione per ricordare l'amatissimo Ambrogio, dopo il fortunato spettacolo commemorativo della scorsa estate allestito presso la Masseria Montelli.
Una nuova importante conferma per questo gruppo di attori, che oggi incarnano autorevolmente lo spirito teatro della tradizione vernacolare putignanese, essendone degni rappresentanti.