Progetto 'continuità - accoglienza' al Comprensivo De Gasperi - Da Putignano
Anche quest'anno il Progetto “Continuità-Accoglienza” ha coinvolto i bambini dell’ultimo anno delle Scuole dell’Infanzia del territorio e gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole “Di Mizio” e “De Gasperi”
Putignano Ba - Mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre 2017, i bimbi sono stati accolti dagli alunni delle classi quinte con gioiosi canti natalizi. Sulle note di brani animati in inglese, i piccoli sono stati coinvolti in simpatiche coreografie, occasione che ha scatenato grande allegria ed entusiasmo generale.
Intensa dolcezza ha suscitato l’esibizione canora improvvisata dai più piccoli per salutare e ringraziare i compagni di classi quinte. Subito dopo i bimbi hanno avuto modo di visitare alcuni ambienti della nostra scuola e di essere accolti nelle classi quarte, dove hanno preso posto tra i banchi accanto agli alunni, che nel ruolo di tutor, hanno aiutato i piccoli nello svolgimento di una semplice esperienza didattica legata alla festività del Natale.
A conclusione, tutti i bambini hanno condiviso un momento gioviale, in un’atmosfera tipicamente natalizia, consumando insieme la colazione, gentilmente offerta dai genitori degli alunni delle classi quarte. Infine, i bambini più grandi hanno donato ai piccoli ospiti un simpatico fuoriporta raffigurante un Babbo Natale, da portare a casa come ricordo della mattinata trascorsa nella scuola primaria.
Tra sorrisi e abbracci, la mattinata si è conclusa con un caloroso arrivederci ad insegnanti e bambini e con un affettuoso scambio di auguri per le festività natalizie.
(Angela Loparco)