L'Ambito Territoriale di Putignano studia il nuovo Piano Regionale delle politiche sociali
Lunedì 15 gennaio si è tenuta la prima conferenza programmatica provinciale degli Ambiti territoriali per il IV Piano Regionale delle Politiche Sociali 2017-2020
Una delegazione dell'Ufficio di Piano del Comune di Putignano, con la coordinatrice Giulia Lacitignola e l'assessore Gianluca Miano in testa, era presente alla prima conferenza programmatica provinciale degli Ambiti territoriali per la presentazione del IV Piano Regionale delle Politiche Sociali 2017-2020, approvato con Del. G.R. n. 2324 del dicembre 2017.
Alla conferenza programmatica, che si è tenuta Bari presso la sede della Regione Puglia, lunedì 15 gennaio, hanno partecipato gli amministratori e i funzionari dell'Ufficio di Piano dell'Ambito di Putignano (capofila per il distretto di competenza), nonché le rappresentanze delle organizzazioni del partenariato sociale ed economico.
La conferenza è stata l'occasione per un confronto più ampio e complessivo sulle principali criticità connesse alla continuità dei servizi essenziali nelle diverse aree di intervento, alla gestione dei flussi finanziari, al raccordo tra la programmazione sociale e le altre politiche di settore, nonché sulle scelte di governance territoriale e di assetto per la gestione associata dell'Ambito Territoriale per impostare il lavoro dei nuovi Piani Sociali di Zona.