Attualità

Putignano – Visite specialistiche ed esami a portata di tutti con Apo Puglia

Scritto da Patrizio Pulvento

Ecco come prenotarsi. L’ambulatorio di Putignano prenderà il via con la settimana della prevenzione

Putignano Ba – Esami specialistici in quasi tutte le discipline mediche ed esami strumentali a prezzi simbolici. Una nuova importante opportunità a Putignano grazie alla nuova sede locale dell’Apo Puglia (Prevenzione con il sorriso).



L’ambulatorio ha aperto i battenti qualche settimana fa ma la prima ottima occasione per sperimentarlo e conoscere a fondo i servizi offerti, sarà la Settimana della Prevenzione Apo, prevista dal lunedì 12 a sabato 17 novembre 2018.

Basterà prenotarsi ai numeri di seguito indicati e sarà possibile effettuare numerosi esami diagnostici come l'ecografia della tiroide, l'ecografia della mammella, laringoscopia, spirometria, videodermatoscopia, elettrocardiogramma o sottoporsi a visite specialistiche con i medici volontari dell'associazione per effettuare misurazioni antropometriche e ricevere preziosi consigli alimentari per effettuare una visita dermatologica o una consulenza gastroenterologica.

In occasione della settimana della prevenzione la tessera annuale avrà un costo di 40 euro e consentirà di accedere alle visite in maniera gratuita. Per il tesseramento ordinario al di fuori della settimana della prevenzione è previsto un costo annuale di 50 euro che daranno accesso alle visite specialistiche richieste sempre in maniera gratuita. Per gli esami strumentali dovrà invece sempre essere corrisposto un contributo che va dai 10 ai 30 euro a seconda della diagnostica prescelta.

Si tratta di oblazioni che saranno utilizzate dall'Associazione per promuovere le future iniziative legate alla prevenzione in ambito medico, come ha spiegato in conferenza stampa il ipresidente Apo Puglia Dott. Antonio Lippolis, affinacato dal Vice Sindaco di Putignano Daniele Gambardella e dalla presidente della Fondazione Leopardi (che ospita gratuitamente l'ambulatorio Apo nella sua sede di Via Martiri delle Foibe a Putignano -Palazzo di vetro) Irma Pagliarulo.

Per tutti i cittadini che vorranno sottoporsi agli esami previsti durante la settimana della prevenzione è richiesta la prenotazione obbligatoria in considerazione delle limitate disponibilità. La segreteria Apo Puglia di Putignano è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:30 per fornire tutte le informazioni necessarie e per effettuare le prenotazioni al n.ro: 371.3183030, dalle ore 10 alle ore 12.

Per ulteriori delucidazioni è possibile visitare il sito internet dell'associazione Apo Puglia all'indirizzo www.apopuglia.it o visitare la pagina Facebook dell'associazione.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo