Con 265,20 km in 24 ore su tapis-roulant, Vito Intini fissa il nuovo record Mondiale
Il prestigioso traguardo questa mattina alle 12 nel chiostro comunale di Putignano. A 50 anni è riuscito a battere il primato del 39enne norvegese (264,52 chilometri)
Putignano Ba – Vito «iron» Intini ce l’ha fatta. Ha mantenuto la promessa fatta: quella di battere il suo ultimo record a Putignano, nella città del Carnevale, proprio mentre fuori la festa impazza.
Questa mattina, dopo aver corso per 24 ore, ininterrottamente sul suo tapis-roulant, nella postazione opportunamente allestita all’interno del chiostro comunale, ha tagliato il traguardo alle ore 12 in punto stabilendo un nuovo primato mondiale: 265,20 km!
Vito Intini, ultrarunner dell'asd Amatori Putignano è stato portato in trionfo da amici e pubblico presente che aveva letteralmente preso d’assalto la postazione e seguito appassionatamente nel corso delle ore anche dai social, l’inarrestabile avanzata del podista sul tappeto meccanico.
Non un'impresa nuova per Vito «iron» Intini: già nel dicembre 2018 l'ultramaratoneta è riuscito nell'impresa di battere il record mondiale della 12 ore di corsa sul tapis roulant: il nuovo record è di 152,500 km, stabilito presso il centro della maratona di Reggio Emilia.
L'INTERVISTA A CALDO
Si tratta dell’ultimo record della carriera di Vito Intini che però assicura: «Continuerò a correre e a gareggiare per il piacere di farlo, e a condividere questa passione con gli amici e tutti i podisti che vivono con entusiasmo la corsa in ogni sua espressione sportiva».