Attualità

Putignano - Il cassonetto dove lo metto? Nel posto dei disabili

Scritto da Redazione

Le segnalazioni dei lettori: campana del vetro posizionata nello stallo riservato ai disabili proprio vicino agli uffici della Asl Bari

Putignano Ba - con l'avvento della raccolta differenziata le strade di Putignano sono state liberate dagli ingobranti cassonetti stradali, regalando agli automobilisti tanti preziosi nuovi spazi per parcheggiare; ma evidentemente non basta!

Anche quei pochi contenitori destinati alla raccolta del vetro non hanno non trovano più un angolo libero per svolgere la loro funzione e trovano rifugio sugli stalli riservati ai disabili, sempre che questi, come sovente accade, non siano già occupati abusivamente dalle auto.

E' quanto mostra  in maniera inequivicabile questa foto indignata di un lettore che ne ha richiesto la pedissequa pubblicazione e che il nostro giornale ospita volentieri tra le sue pagine, sperando come sempre, possa servire ad una celere redenzione da parte degli organi deputati alla vigilanza e al controllo del rispetto delle leggi.

Siamo proprio dinanzi ad uno degli ingressi degli uffici ed ambulatori della Asl di Putignano, sul Viale della Libertà, non uno posto qualunque quindi,  ma uno di quei luoghi per per ovvie ragioni andrebbero indicati come «sensibili».

Concludiamo ricordando che: Viene definita barriera architettonica qualunque elemento costruttivo che impedisca, limiti o renda difficoltosi gli spostamenti o la fruizione di servizi (specialmente per le persone con limitata capacità motoria o sensoriale, cioè portatrici di handicap).

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo