Putignano - Buoni spesa di Natale per le famiglie in difficoltà
Hanno un valore di 50 euro ciascuno. 155 in tutto i beneficiari (erano 53 nel 2013). Poco meno di 8mila euro l'importo messo a disposizione dai servizi sociali
Putignano Ba - Così come già accade da diversi anni, l’amministrazione comunale di Putignano, in occasione delle feste natalizie ha organizzato nell’ambito delle attività sociali in favore di anziani, minori e famiglie, un'iniziativa di carattere solidale consistente nella concessione di un buono spesa a sostegno di famiglie svantaggiate.
Famiglie in difficoltà economica che, negli ultimi anni, sono notevolmente aumentate. Si è passari dalle 53 famiglie in difficoltà individuate nell'anno 2013, alle 158 del 2017, ridimensionate a 155 quest'anno, dai servizi sociali del Comune di Putignano. I buoni spesa del valore di 50 euro per ogni famiglia, ha fatto così lievitare l'impegno finaziario da parte delle casse comunali fino a circa 8mila euro.
Le famiglie riceveranno buoni spesa del valore indicativo di €50 da spendere in generi di prima necessità direttamente presso il supermercato C7 via Turi che ha aderito al progetto presentandolo offerta al rialzo più vantaggiosa per l'ente, rispetto altri supermercati operanti nel territorio di Putignano.
Le famiglie beneficiarie del buono spesa potranno spenderlo entro l'8 febbraio recandosi al punto vendita convenzionato.