Attualità

Putignano – Arriva il mercatino del lunedì e del sabato

Scritto da Patrizio Pulvento

Forse domenica un primo esperimento di mercato settimanale di merci varie

Putignano Ba – Se il mercato alimentare e ortofrutta è del mercoledì è ormai a regime, c’è molta attesa per il ripristino del mercato completo delle merci varie (abbigliamento, calzature, ecc.). Allo studio degli uffici comunali ci sarebbe una prima edizione per domenica 24 maggio.



Ma non è ancora nota l’esatta ubicazione e il posizionamento delle bancarelle per consentire l’accesso del pubblico in sicurezza.

Ciò che è noto è invece l’avvio del mini - mercatino da svolgersi tutti i lunedì e sabato dalle ore 8 alle ore 13, nel periodo dal 25 maggio al 31 luglio 2020.

Con delibera di giunta comunale del 15 maggio 2020 sono stati individuati 14 posteggi da sistemare nella parte destra di Piazza Berlinguer (ex Foro Boario) entrando da via Noci. La restante parte di piazza rimarrà adibita alla sosta dei veicoli. I 14 posteggi saranno così suddivisi: 8 posti per il settore alimentare; 4 per i produttori agricoli; 2 per la vendita di funghi e prodotti spontanei della terra.

L'area pedonale sarà delimitata nel tratto interessato con la prescritta segnaletica mobile ad opera dal responsabile della ditta Safe Management srl.

Stabiliti anche i criteri di assegnazione che sono destinati ad operatori anziani già autorizzati; operatori residenti a Putignano; operatori del mercato settimanale disponibili a frequentare il mercato; operatori presenti nella graduatoria degli spuntisti del mercato settimanale. Il criterio di selezione è in base all’ordine di arrivo delle domande al protocollo.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo