Attualità

Putignano - Nuovi casi positivi al covid-19; ma si attende l'ufficialità

Scritto da Patrizio Pulvento

Con l'ultimo bollettino epidemiologico regionale l'area di Putignano è passata da rosa chiaro a rosa un pò più scuro (6-10 casi)

Putignano Ba – Mente gran parte dell’attenzione dei lettori è concentrata sull’esito el voto per referendum ed elezioni regionali, è arrivato meno di un’ora fa il bollettino epidemiologico con la situazione aggiornata al 21 settembre 2020 dei casi covid in Puglia.

Sono 81 i nuovi casi positivi registrati oggi di cui 37 in provincia di Bari. Dalla mappatura grafica dei casi fornito a corredo del bollettino, oggi emerge di tutta evidenza che l’area di Putignano è passata da rosa chiaro a rosa più scuro. Il che significa che sono attribuiti alla città di Putignano da 6 a 10 casi.

Ovviamente, come già accaduto nelle scorse settimane, per conoscere la situazione più nel dettaglio sarà necessario attendere l’ufficialità di tali nuovi casi da parte della sindaca Luciana Laera.

Tornando ai dati di oggi, su 81 nuovi casi positivi al covid-19, di cui 37 in provincia di Bari, 26 di questi sono emersi dalla indagine di sorveglianza ancora in corso all’interno della RSA “Oasi Santa Fara” a Bari che ospita 39 pazienti e 28 operatori. I soggetti risultati positivi, 20 ospiti e 6 operatori- sono tutti in isolamento – Assicura il direttore Generale Asl Bari Sanguedolce. Sono tuttavia per la maggior parte asintomatici e paucisintomatici. Proseguono in queste ore le procedure di contenimento dei contagi all’interno della struttura.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo