Attualità

Putignano - Ponte Via Conversano: l'Ass. D'Aprile: «I lavori procedono celermente»

Scritto da Patrizio Pulvento

Nessun ritardo sul cantiere. La risposta alle polemiche sui presunti ritardi. Interventi puntuali nonostante alcune parti della struttura siano risultate assai degradate

Putignano Ba - Come anticipato giorni fa, l'assessore ailavori pubblici e vice-sindaco Sandro D'Aprile, sta seguendo da vicino l'avanzamento dei lavori di manutenzione straordinaria al ponte di Via Conversano, fornendo ogni 15 giorni un aggiornamento video sullo stato dell'arte.

Nei giorni scorsi si è proceduto alla idrodemilizione di tutta la parte antistante lo stadio comunale e sono stati eseguiti interventi su due piloni della campata che passa sopra il ponte pedonale. Piloni che sono risultati particolarmente ammalorati. Sono stati inoltre demoliti i cordoli laterale del ponte e avviata la loro ricostruzione.

«I lavori procedono dunque con una certa celerità - Precisa l'Ass. D'Aprile - Nonostante le parti più degradate (come i piloni) richiedano interventi più accurati...». A giorni partiranno i lavori sulla campata centrale del ponte, quella che passa sopra la ferrovia, e che per questo rappresenta la fase più delicata degli interventi.

I lavori procedono dunque regolarmente e con questi aggiornamenti video quindicinali, l'assessore al ramo, oltre che ad informare la cittadinanza, risponde alle sterili e infondate accuse di ritardi nella progressione dei lavori. Appuntamento a tra 15 giorni per un nuovo aggiornamento video.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo