Putignano – Tutto pronto per la rimozione degli sfalci e piantumazione nuovi lecci alla Minzele
Saranno anche ripristinati marciapiede e pavimentazione del giardino antistanti la scuola
Putignano Ba – Chi era in apprensione per la presenza dei rami accatastati da giorni dinanzi alla scuola elementare di Via Roma in ristrutturazione, può rasserenarsi, poiché stanno per cominciarle operazioni di sgombero di piantumazione dei nuovi alberi, con rifacimento della pavimentazione.
Come annunciato dall’assessore ai lavori pubblici Sandro D’Aprile già alcuni giorni fa, a partire da domani, ed entro 10 giorni, saranno completati i lavori eliminazione delle radici, frantumazione dei resti dei vecchi alberi espiantati, rifacimento di tutto il marciapiede e del giardino antistante la facciata principale dell’edificio, con contestuale piantumazione dei nuovi lecci di statura media dai 16-25 centimetri di tronco.
Operazione per la quale si attendeva che si abbassassero un poco le temperature, per consentire il naturale percorso vegetativo delle piante che saranno piantate, con le modalità indicate nella relazione dell’agronomo incaricato dal Comunale. Con la rimozione dell’impalcatura, l’espianto dei vecchi pini e la ricollocazione dei nuovi alberi di leccio, si concludono i lavori di ristrutturazione del 1^ lotto della scuola di Via Roma.