Putignano - Riparata la fontana vandalizzata a capodanno nel centro storico
La conchetta di raccolta dell'acqua che era stata danneggiata della deflagrazione dei petardi è stata sostituita
Putignano Ba - Con i botti di capodanno (peraltro vietati da apposita ordinanza del sindaco), era stata danneggiata nel centro storico di Putignano, una "storica" fontana dell'Acquedotto Pugliese.
La vicenda aveva provocato una certa indignazione tra i membri della comunità locale e l'assessore ai lavori pubblici Sandro D'Aprile aveva già annunciato giorni fa che l'amministrazione comunale avrebbe provveduto alla immediata riparazione della fontana.
Poche ore fa l'annuncio in una nota dell'assessore al patrimonio Isa Romanazzi che scrive: «Questa mattina stiamo riparando la fontana situata alle spalle della chiesa di San Pietro, sostituendo la conchetta che qualche incivile ha distrutto qualche settimana fa. A distanza di un anno e mezzo torniamo a intervenire nuovamente sulle nostre fontane, per colpa di chi non conosce cosa sia il senso civico, di chi si “diverte” così rovinando un patrimonio di tutta la comunità. Un patrimonio che va tutelato da parte di tutti».
Restano tuttavia ancora in attesa di soluzioni, altre doglianze rappresentate proprio quest'oggi dal locale Partito Democratico che in un suo comunicato evidenzia: «La mancanza di sicurezza è uno dei problemi che affligge chi abita nel centro storico, così come è evidente che questa amministrazione non stia facendo nulla per valorizzare e renderelo più vivibile... Chi vive nel borgo antico sa ormai di dover fare i conti con incuria, sporcizia, traffico veicolare non autorizzato in una Zona a Traffico Limitato, spaccio di stupefacenti, atti vandalici, risse ed aggressioni...».