Putignano - Non migliora la situazione contagi da Covid-19
Al netto dei guariti, ci sono 23 nuovi casi positivi al tampone. Lo comunica la sindaca Laera nel suo ultimo aggiornamento
Putignano Ba - «È ufficiale, da oggi siamo in zona gialla ma il virus continua a circolare. Siamo prudenti!». Così la sindaca di Putignano nel suo ultimo messaggio in materia di contagi da coronavirus.
«...Il numero dei concittadini residenti positivi al Covid-19 resta alto. Ad oggi le persone contagiate sono 47, di cui ben 23 sono nuovi casi». - Precisa il primo cittadino che poi aggiunge: «È stato firmato dal Ministro della Salute il decreto che stabilisce la classificazione della Regione Puglia in zona gialla. Le regole del distanziamento, dell’indossare correttamente la mascherina e di evitare assembramenti sono sempre valide. Tra le altre cose, seppur con limitazioni sarà consentita la ristorazione con consumazione al tavolo e saranno consentiti gli spostamenti fra Comuni.
Tutto questo però non deve farci pensare che il pericolo sia passato - sottolinea la sindaca - riprendiamoci piano piano un po’ di normalità e facciamolo con grande rispetto per tutti. Sono certa che la professionalità dei nostri operatori economici e la responsabilità dei cittadini consentirà di far fronte a questa fase nel migliore dei modi. Facciamo tutti la nostra parte».
SITUAZIONE CONTAGI NEI COMUNI VICINI
Putignano 47
Castellana 33
Turi 51
Conversano 26
Alberobello 29
Locorotondo 40
Noci 55
Gioia del Colle 55 + 6
Polignano 25
Monopoli 71