Attualità

Putignano - Nuovo look per Parco Almirante

Scritto da Patrizio Pulvento

In corso lavori di manutenzione per sistemare pavimentazione, panchine e altri angoli del giardino pubblico

Putignano Ba - La pavimentazione di uno dei vialetti di Parco Almirante, uno delle più importanti aree di verde pubblico presenti a Putignano, è già stata rifatta. Ora saranno installate le nuove panchine in pietra e persino un piccolo giardino dedicato alle api.

Sono queste in sintesi le ultime novità comunicate poche ore fa dall'assessore ai lavori pubblici Sandro D'Aprile: «Grazie alla collaborazione tra il Comune Di Putignano, Legambiente - circolo Verde Città e alcune aziende putignanesi (che hanno prestato gratuitamente la loro opera) - Dichiara l'Assessore - Abbiamo provveduto a rifare la pavimentazione fortemente compromessa e pericolosa per gli utenti. A breve - Prosegue D'Aprile - Installeremo le nuove sedute e realizzeremo un piccolo giardino per attirare farfalle, api ed altri insetti impollinatori fondamentali per il nostro ecosistema. Piccole attenzioni per i frequentatori di questo spazio verde urbano... ».

Ora si attende che vanga eseguita anche la manutenzione delle piante che cominciano a crescere rigogliose, ma che, come da calendario e grazie al contratto siglato con la ditta incaricata, rispetto agli anni passati sarà effettuata con maggiore regolarita, ed è prevista prevista a partire dal prossimo mese di marzo.

Intanto è di qualche giorno fa la determina comunale che affida i  lavori  di  “Realizzazione pista da Skate”  tra parco  “Almirante”  e  parco “Mezzapesa”, alla Ditta TECNEDIL s.r.l. con sede in Bari. Il progetto prevede un’area a verde attrezzata per fare sport all’aperto ed una pista da skate di ultima generazione da realizzare grazie ad un finaziamento da 100mila euro.

Il caso in esame, si riferisce ai due parchi contigui Almirante e Mezzapesa che sorgono in un ampia area residenziale della città del carnevale. Già da tempo, per via della scarsa manutenzione e dei reiterati atti vandalici, si era appalesata la necessità di avviare almeno interventi di manutenzione conservativi.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo