Aggiornamento situazione casi Covid a Putignano e dintorni
Di seguito anche la sintesi delle nuove restrizioni disposte con Dpcm e Ordinanza Regionale
Putignano Ba - Aumentano ancora i casi di Covid-19 a Putignano. Ad oggi, come da report della Prefettura, sono saliti a 74 i cittadini positivi al Covid-19 residenti a Putignano e 85 i cittadini in isolamento domiciliare/quarantena.
CASTELLANA GROTTE
Il numero totale dei cittadini positivi è salito a 85 e altri 48 cittadini sono in isolamento e in attesa di tampone molecolare per essere contatto stretto di un positivo e/o presentano sintomi. L’età media dei contagiati è di 42 anni.
NOCI
Sono 70 i soggetti positivi (di cui 16 minori) e 44 i soggetti in isolamento fiduciario (di cui 5 i minori). Il dato resta in linea con quelli forniti la scorsa settimana.
ALBEROBELLO
Il numero dei positivi è ancora alto e purtroppo è tornato a crescere. I cittadini affetti dal virus sono 112 e 73 quelli in isolamento fiduciario.
CONVERSANO
Attualmente si contano 140 cittadini positivi al tampone e 92 in isolamento fiduciario.
GIOIA DEL COLLE
Sono 122 i cittadini gioiesi positivi al Covid-19 e 119 quelli in isolamento fiduciario.
TURI
Attualmente i casi positivi al Covid-19 sono 131.
SAMMICHELE DI BARI
Si registrano 46 soggetti positivi e 42 in isolamento
LE DISPOSIZIONI IN VIGORE DA DPCM E ORDINANZA REGIOANALE, INTRODUCONO LE SEGUENTI STRETTE
SECONDE CASE - Dal 27 marzo al 6 aprile sono vietati gli spostamenti dal Comune di residenza, domicilio o abitazione verso altri Comuni della Puglia per raggiungere le “seconde case”, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza;
sono vietati gli ingressi e gli spostamenti in Puglia delle persone non residenti, per raggiungere le seconde case in ambito regionale, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza.
ATTIVITÀ DI SOMMINISTRAZIONE FRA CUI BAR, PUB, RISTORANTI, GELATERIE, PASTICCERIE
Dal 27 marzo al 6 aprile - l’attività di asporto, ove consentita dal DPCM 2 marzo 2021 (art.46, co.2), è svolta, dalle ore 18.00 in poi, tramite prenotazione preventiva on-line o per telefono.
Per meglio specificare:
Bar chiusi. È consentito il servizio a domicilio e fino alle 18:00 l’asporto
Ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie chiusi. È consentito il servizio a domicilio e dalle 18:00 alle 22:00 l’asporto con:
- prenotazione preventiva on-line o per telefono
- modalità organizzative che limitino al massimo code, file e assembramenti
ATTIVITÀ COMMERCIALI
Dal 27 marzo al 6 aprile:
APERTE attività di vendita di generi alimentari, carburante per autotrazione, combustibile per uso domestico e per riscaldamento, edicole, tabaccai, farmacie, parafarmacie;
CHIUSE dopo le ore 18:00 tutte le altre attività di vendita al dettaglio consentite in zona rossa dall’art. 45 del DPCM 2 marzo 2021 e individuate nell’allegato 23.
Il 28 marzo (domenica della Palme), 4 aprile (Pasqua), 5 aprile (Lunedì dell’Angelo):
CHIUSE tutte le attività di vendita al dettaglio consentite in zona rossa dall’art. 45 del DPCM del 2 marzo 2021 (inclusi generi alimentari e vendita di prima necessità individuate nell’allegato 23).
Potete consultare l'Ordinanza completa su https://tinyurl.com/x2s8kcv6.
inoltre che sul territorio comunale, fino al 28 marzo, dalle ore 5:00 alle 22:00 è vietato consumare alcolici e superalcolici su suolo pubblico e dalle ore 18:00 alle 5:00 del mattino successivo i distributori automatici di alimenti e bevande sono chiusi.