Attualità

Putignano - Career Day: il salone (solo virtuale) del lavoro e delle opportunità

Scritto da Patrizio Pulvento

In programma seminari e incontri con le aziende, le associazioni e gli enti di formazione del territorio

Putignano Ba - Si svolgerà martedì 18 maggio, in modalità online, il Career Day a cura degli operatori del Servizio Civile Universale. Una giornata dedicata all’incontro tra aziende e cittadini, per connettere domanda e offerta di lavoro. Putroppo però sarà accessibile in diretta streaming, ma solo a chi si prenota per ottenere l'accesso ai meeting online su piattaforma Zoom.

Il Career Day è rivolto a tutti coloro che sono in cerca di occupazione, dai più giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro a chi è più grande ed è in cerca di nuove opportunità lavorative. Una giornata fra seminari e incontri virtuali fra cittadini, aziende, enti di formazione e associazioni del territorio.

Putroppo il numero di aziende che hanno confermato la propria adesione gli enti è ridotta rispetto alle precedenti edizioni: Quasar, Spegea, Università LUM, Umana, le aziende Icam, Master, Joker Imballaggi, Sachim, PDT Laboratori Cosmetici, biscottificio tarallificio Farinella, Tecnocasa, le associazioni Coopera, Nero e non solo, L’antica Arte del Trullaro.  


La giornata sarà articolata in due momenti, online su piattaforma Zoom. La mattina previsti due seminari: dalle 9:30 alle 11:30 un incontro sul tema orientamento e ricerca del lavoro: comprensione delle dinamiche occupazionali e strumenti per la ricerca del lavoro (redazione curriculum, lettera di presentazione e colloquio di lavoro); dalle 12:00 alle 13:30 il seminario sarà incentrato sul rapporto tra aziende e pubbliche amministrazioni. Il pomeriggio, dalle 14:30 alle 18:00 spazio agli incontri con università, enti di formazione, aziende e associazioni del territorio che presenteranno le proprie realtà, le opportunità di carriera, le eventuali posizioni aperte e saranno a disposizione per rispondere a domande e approfondimenti.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo