Attualità

Putignano - Piante comunali di nuovo senz'acqua: ci pensa il Comitato Centro Storico

Scritto da Patrizio Pulvento

Erano giorni che circolavano foto della piante avvizzite per mancanza di irrigazione installate nelle vicinanze del teatro comunale e del palazzo municipale

Putignano Ba - Le piante delle fioriere prospicienti il teatro comunale, restano abbandonate a se stesse e rischiano di appassire. Era già successo l'anno scorso, sempre a maggio, quando a porvi rimedio intervennero i volontari del Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico di Putignano, con qualche generosa secchiata d'acqua fresca.

A distanza di un anno però la sotria si è ripetuta.  Già da qualche giorno, circolavano sui social, foto delle piante palesemente assetate, per via delle prime giornate di calura quasi estiva. Ma nessuno vi aveva provveduto.

Così nel primo pomeriggio di ieri il comitato borgo antico è tornato in azione e, secchi d'acqua al seguito, hanno irrigato a dovere gli alberelli sempreverdi di Photinia, collocate a scopo decorativo in quel tratto centralissimo di strada, a scopo decorativo.

«Abbiamo provveduto ad annaffiare, nell'ottica dei concetti di comunità e partecipazione, le fioriere presenti davanti al teatro comunale e al municipio - Scrive il presidente del Comitato franco sportelli - Per evitare che insieme alle piante venga meno un piccolo, ma importante "pezzo" di decoro urbano».

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo