Ospedale di Putignano - Dal 3 novembre ripartono gli interventi di chirurgia oftalmica (Video)
Il reparto appena ristrutturato torna pienamente operativo sotto la guida del direttore della U.O.C. di Oculistica Dott. Gianni Colonna
Putignano Ba – Videoarticolo dalla nuova rubrica "In Corpore Sano" di Informatissimo.net. Dopo l’annuncio di alcuni giorni fa, siamo tornati ad incontrare il primario del reparto di oculistica del S.Maria degli Angeli di Putignano, Dott. Gianni Colonna che, dal 3 novembre p.v., sarà impegnato anche le attività di tipo chirurgico.
Nella videointervista a cura del Direttore Responsabile Patrizio Pulvento, sono esplicate tutte le prestazioni ambulatoriali e chirurgiche offerte da questa unità complessa, nonché alcuni accenni circa le nuove dotazioni strumentali e gli standard qualitativi che consentono di effettuare interventi di ultimissima generazione.
Dai fluorangiografo e laser di ultima generazione, fino al nuovo microscopio 3D, il primo della Asl Bari che consente di eseguire interventi non più guardando nel oculare del microscopio, ma guardando direttamente su un monitor di 50 pollici.