Attualità

Putignano - Il Comune cerca sponsor per le luminarie natalizie

Scritto da Patrizio Pulvento

Adesioni entro il 6 dicembre: offerta minima 500 euro

Putignano Ba - In vista delle festività natalizie, il Comune di Putignano ha programmato istallazioni luminose e addobbi lungo le vie del paese. Nell’ottica di collaborazione, si invitano soggetti pubblici o privati interessati a coadiuvare l’Ente nel progetto di allestimento delle istallazioni luminose e addobbi natalizi a manifestare il proprio interesse e inviare la propria offerta di sponsorizzazione entro il 6 dicembre 2021.


A tale fine la locale amministrazione ha predisposto apposito disciplinare che regolerà i rapporti contrattuali con le imprese che decideranno di proporre un'offerta e che dovranno rispondere a requisiti ben preordinati che saranno sottoposti ad attenta valutazione da parte degli uffici comunali preposti.

Le sponsorizzazioni prevedono che il soggetto sostenitore offra una somma in denaro pari o superiore ad € 500,00 (al netto delle imposte di legge) fino ad un limite di € 40.000,00.

Possono partecipare all’avviso persone fisiche, enti, associazioni, imprese produttrici di beni e servizi e società in possesso dei requisiti di legge per contrarre con la Pubblica Amministrazione ed esenti da situazioni pregiudizievoli della capacità contrattuale.

Nell'avviso pubblico, non sono tuttavia indicati termini, tempi, modalità e spazi di esposizione dei loghi degli sponsor aderenti onde consentire a questi ultimi di valutare visibilità e impatto dei propri marchi.

Nell'avviso infatti si legge semplicemente: "... Si precisa che si darà spazio alla citazione dello sponsor, alla promozione del logo nel materiale prodotto dal Comune e/o sul sito istituzionale nelle forme e nelle modalità che l’Amministrazione riterrà più adeguate...".

«Nel rispetto delle tradizioni e nello spirito di accoglienza verso tutti coloro che trascorreranno le feste nel nostro paese – commenta Rossana Delfine, assessora alla Cultura di Putignano – unitamente agli eventi che offriranno momenti di incontro e condivisione, vogliamo ricreare un’atmosfera di gioia, di calore. E lo facciamo anche attraverso le luminarie, un progetto sulla scia di quanto fatto lo scorso anno con l’installazione di luminarie con luci bianco caldo e che anche lo scorso anno fu supportato dal contributo di alcuni fornitori dell’Ente. Come ci auguriamo che accada anche questa volta».

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo