Putignano - Nuovi casi positivi al coronavirus: le raccomandazioni della Sindaca
Sono in aumento, rispetto all'ultimo aggiornamento, i contagi da Covid-19 a Putignano
Putignano Ba - Ad oggi sono saliti a 19 i cittadini residenti risultati positivi al virus Covid-Sars. A questi si aggiungono ulteriori 13 cittadini in isolamento fiduciario/quarantena. La notizia è stata diramata dalla sindaca Luciana Laera qualche ora fa.
«Il virus non è scomparso - Sottolinea la sindaca - e con le temperature più basse sta tornando a farsi sentite. È importante non perdere tempo e riprendere con le vaccinazioni. Non aspettiamo oltre. Ci apprestiamo - Prosegue il primo cittadino - A vivere le festività natalizie e non mancheranno occasioni per stare insieme. Condividiamo i momenti con i nostri cari, con i nostri amici, ma facciamolo sempre rispettando le misure, anche quelle minime di tutela per noi e per gli altri...».
Nel contempo, già da più di una settimana, resta di fatto impossibile prenotarsi per la vaccinazione o o per il richiamo, presso l'hub vaccinale di S. Michele in Monte Laureto e tutte le richieste vengono incopmprensibilmente dirottate su altri Comuni, come per esempio Alberobello.
Situazione sulla quale, vista l'urgenza di procedere con le inoculazioni, sarebbe assai opportuno che le autorità competenti facessero al più presto chiarezza.
Nel