Putignano - Gran brutto "scivolone" dell'Amministrazione sulla pista di ghiaccio
Grande delusione per il dietro front sulla pista di ghiaccio, installata sul piazzale A. Moro per le festività natalizie e poi rimossa
Putignano Ba - Non bastavano i mugugni per le luminarie in ritardo e per la frettolosa richiesta di "sussidi" agli sponsor finalizzata ad incrementarla, già da ieri i commenti, non troppo lusinghieri si sprecano sui social e dintorni: a togliere il sonno ai putignanesi è arrivata infatti la notizia che la pista di ghiaccio, non si fa più!
Era quasi pronta ad accogliere gli appassionati di ice-skating, divenuti ormai provetti pattinatori avendo già affollato la pista negli anni addietro. Poi improvvisamente è stata smontata e ricaricata sui camion per trasferirsi in un'altra città.
La cosa non è affatto piaciuta, soprattutto per le ragioni che avrebbero portato a cancellare dal programma questa simpatica iniziativa. Da quanto si apprende la pista di ghiaccio a Putignano è stata smpontata perché non si è programmato e calcolato l'assorbimento di energia adeguato.
In pratica ci si è dimenticati che per far funzionare la pista bisognava attaccare la spina ed erogare la corrente necessaria.
Ad onor del vero va però dato atto all'attuale amministrazione che, a margine dell'accaduto, non ha lesinato a scusarsi con i cittadini, diramando il seguente comunicato: "A seguito di un guasto tecnico, la pista di ghiaccio allestita in piazza Aldo Moro non sarà funzionante per le festività natalizie. Siamo rammaricati, abbiamo fatto tutto il possibile ed è con grande dispiacere che dobbiamo rinunciare a questa attrazione. Non mancheranno altre attrazioni, per grandi e bambini, che ci faranno compagnia in questi giorni di festa per le strade del Natale".
Ora si spera che si possa procedere, in tempi accettabili, almeno a completare l'installazione delle luminarie... Anche se, come qualcuno ha saggiamente sottolineato: «Bisogna sempre essere positivi: stiamo risparmiando tanta energia elettrica e ci stiamo facendo pubblicità nel circondario...».