L'Oculistica torna a Gioia del Colle - Dott.Colonna: «Assicurati gli interventi per i pazienti in lista d'attesa»
Dopo la riconversione dell'Ospedale di Putignano in Covid-Hospital, il reparto di Oculistica (appena ristrutturato), è tornato al pta di Gioia del Colle, ma sarà assicurata la continuità assistenziale
Putignano - Gioia del Colle Ba - A distanza di una settimana dalla chiusura dell'ospedale Santa Maria degli Angeli Di Putignano, ridiventato temporaneamente presidio solo per pazienti Covid,il reparto di oculistica, come preannunciato dal nostro giornale, è stato ritrasferito a Gioia del Colle.
Lunedì 24 gennaio potranno così riprendere le attività Chirurgico-Oftalmiche sul pta di Gioia. «In poche ore dalla chiusura del Presidio Ospedaliero di Putignano - Spiega il primario di Oculistica Dott. Gianni Colonna - Ci siamo riorganizzati per dare una continuità assistenziale ai pazienti in lista di attesa per essere operati.
Questo grazie al dott. Saverio Tateo che ci ha messo a disposizione un luogo sicuro nel perimetro dell'ospedale, fuori dall'area covid, che consente di preparare i pazienti da operare.
Insomma, un grosso lavoro di manovra e di coordinamento che è stato articolato per venire incontro alle necessità dell'utenza del reparto, anche grazie allo spirito di abnegazione e professionalità non solo del primario, ma anche e soprattutto del personale infermieristico, ausiliari, ortottisti, e delle giovani dottoresse che senza perdersi d'animo ha consentito di riorganizzare tutta l'attività e, per la seconda volta in un anno, di non procrastinare l'attività ospedaliersa e proseguire con sempre con i consueti ottimi standard assistenziali e operativi in favore dei pazienti.