Attualità

Putignano - Dimissioni in Fondazione: le prime reazioni politiche

Scritto da Patrizio Pulvento

Primi ad intervenire nel dibattito, "Putignano in Azione" che si chiede: "Dimissioni nella Fondazione Carnevale, crisi di Maggioranza aperta?"

Putignano Ba - Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa del movimento politico Putignano in Azione, a cura del cui segretario provinciale Manuel Vespucci.

Il testo integrale della nota. "Da troppo tempo oramai non ero in linea con la gestione dell'ente, sul piano organizzativo ma ache sotto il profilo economico-finanziario" . Sono queste le parole rilasciate ad una testata giornalistica locale da Alessio Casulli, dimissionario consigliere del CdA della Fondazione Carnevale.

Il Consiglio di Amministrazione perde quindi il consigliere espressione del gruppo politico facente capo al Presidente del Consiglio Michele Vinella e apre una seria riflessione sulla tenuta di questa maggioranza. Il gruppo pare che non voglia esprimere altri nomi che rimpiazzino quello di Casulli prendendo di conseguenza le distanze dalla gestione della Fondazione Carnevale.

La rottura definitiva sarebbe avvenuta a seguito della mancata organizzazione della sfilata dei carri allegorici di quest’anno che, come avevamo scritto anche noi di Azione, ci pare una mancata opportunità per creare indotto e quindi profitti per commercianti ed imprenditori putignanesi. Maestri cartapestai scontenti, propagginanti scontenti, associazioni scontente, fornitori scontenti e persino consiglieri di maggioranza scontenti.

Forse è l’ora degli atti di coraggio per il bene della nostra amata manifestazione e chi può, specialmente in Consiglio comunale, crediamo che debba agire al più presto.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo