Al via nuovi progetti Erasmus al liceo Majorana - Laterza di Putignano
13 posti di mobilità presso le scuole partner in Germania, Spagna e Belgio che avranno luogo tra ottobre e dicembre 2022
Putignano - Ad annunciarlo, tramite i canali social del polo liceale, la prof.ssa Fanelli, responsabile e referente per progetti e mobilità Erasmus e scambi culturali dell'istituto putignanese. L'iniziativa è rivolta agli studenti di tutte le classi quinte (quindi aperta a tutti gli indirizzi di studio).
"Avremo a disposizione delle mobilità in scuole in Germania, in Spagna e in Belgio - spiega la docente - ed essendo rivolte ai ragazzi delle quinte, stiamo chiedendo che questa esperienza parta il prima possibile con un rientro al massimo prima delle vacanze di Natale. La borsa di studio che i partecipanti riceveranno coprirà le spese del viaggio, ma anche un supporto personale per le spese che potessero essere necessarie all'estero".
Una grande opportunità quindi per gli studenti che frequentano questa scuola. Le domande di partecipazione da parte dei ragazzi andranno redatte ed inviate in formato elettronico entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 19 settembre 2022 agli indirizzi indicati sul sito del Liceo Majorana - Laterza.