Putignano - L’AIDO in piazza per sensibilizzare e sostenere al “sì”
Il Gruppo Comunale di Putignano diffonde la cultura del dono (Comunicato stampa)
Putignano Ba - Promossa da AIDO nazionale, Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule, impegnata da quasi 50 anni a diffondere una cultura informata, consapevole e solidale sull’importanza del dono, la “Giornata Nazionale del Sì” è stata celebrata a Putignano nello scorso weekend 8-9 ottobre.
Un’esigenze necessaria il differimento della data rispetto a quella prevista del 2 ottobre poiché l’AVIS Comunale A.G.A.Do.S. OdV di Putignano, partner della comunale sezione AIDO OdV, ha ospitato il Forum provinciale “Una goccia per la parità” nella città del carnevale.
La Giornata Nazionale e la presenza dei volontari nelle principali piazze italiane è un’occasione importante per celebrare, sostenere ed incoraggiare quel semplice ma incommensurabile e significativo “Sì”, un consenso che è fonte di speranza per tutti quei pazienti in attesa di un trapianto, a volte vitale, e ringraziare infinitamente chi quel “Sì” lo ha già volontariamente ed incondizionatamente espresso contribuendo a donare speranza ed una nuova vita.
I volontari putignanesi sono stati presenti su Corso Umberto I, nei pressi della locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, assieme ai soci del Rotaract Club Putignano che hanno aderito e contribuito al buon esito dell’iniziativa, con un banchetto informativo per sensibilizzare i cittadini sull’importanza fondamentale di quel “Sì” in grado di cambiare una vita.