Carnevale di Putignano: è l'anno del caro biglietti
L’accesso al percorso della sfilata dei carri allegorici del 4, 12, 19, 21 e 25 febbraio è gratuito solo per i residenti e per i minori sotto i 6 anni; a pagamento per i non residenti
Putignano Ba - Ci vorranno circa 18 euro per l’ingresso alle sfilate sul percorso mascherato e non meno di 30 euro per quello agli spettacoli con i big tra tensostruttura e teatro comunale. A questi bisognerà probabilmente aggiungere il costo del parcheggio e, se la cosa funziona come negli anni precedenti, anche quello del bus navetta. Solo per i bambini da 0 a 6 anni e per i residenti, l’ingresso sarà gratuito.
Sono queste le prime cifre trapelate l’altro giorno e che non hanno mancato di provocare le prime reazioni dai social. Cifre che si attende vengano comunque confermate ufficialmente dalla stessa Fondazione Carnevale che le ha divulgate in via di anticipazione durante la conferenza stampa di presentazione della scorsa settimana.
Quel che è certo è che è previsto un costo diverso se i biglietti vengono acquistati in prevendita o direttamente al botteghino, in contanti o per mezzo di carta di credito, debito e prepagata.
Più precisamente , acquistando in prevendita on line, il costo del biglietto di accesso alla sfilata è di 15 euro + imprecisati diritti di prevendita. Il costo del Biglietto Ridotto (età da 7 a 12 Anni) è di 10 euro+ diritti di prevendita.
Acquistando il biglietto al botteghino si potrà assistere alla parata dei carri allegorici con 18 euro se si paga in contanti. Pagando invece con il pos il costo scende a €16,50. (Sempre al botteghino il costo del biglietto ridotto sarà di 13euro, mentre pagando con il pos €11,50.
Un bel salto rispetto all’ultima edizione del carnevale 2020, in cui il biglietto intero (Da 14 anni a 64 anni) era di 10euro e quello serale di 6 euro, con riduzioni per disabili e convenzioni scuole a 6 euro.
Ma come dicevamo in premessa, i prezzi indicati si riferiscono al solo accesso alla sfilata. Sono infatti previsti eventi e concerti a cui si potrà accedere pagando un supplemento, al momento non ancora quantificato. A titolo di esempio, il biglietto per lo spettacolo previsto per venerdì 3 febbraio di Angelo Duro , che si terrà nella tensostruttura allestita nella zona industriale di Putignano, costerà da 28 a 34 euro in base al posti prescelti.
Sollecitata dalla stampa, oltre che dai mugugni provenienti dai social, la Fondazione dovrebbe fornire informazioni più dettagliate nei prossimi giorni.