Putignano - Alla festa patronale di Santo Stefano tornano i fuochi d'artificio
L'annuncio sui social del sindaco Vinella.
Putignano - La Polizia di Stato ha comunicato in data odierna l'autorizzazione all'accensione dei fuochi d'artificio in viale Cristoforo Colombo domani sera a partire dalle 23:30 per i festeggiamenti del patrono di Putignano Santo Stefano.
Le parole del primo cittadino di Putignano: "Dal giorno della mia nomina, tanti cittadini e cittadine mi hanno chiesto di fare qualcosa per ristabilire, come la tradizione prevedeva, la possibilità di avere uno spettacolo di fuochi d’artificio durante la festa patronale.
In queste settimane, mi sono messo in moto e ho fatto tutto il possibile per mettere il Comitato Feste Patronali nelle condizioni di organizzare uno spettacolo pirotecnico per la sera più importante della nostra festa, domani sabato 3 agosto.
Abbiamo lavorato per identificare un’area adeguata ... si potrà sparare i fuochi d’artificio per celebrare il nostro Santo Stefano Protettore.
Voglio ringraziare in primo luogo la Polizia di Stato insieme alla Polizia Locale e al Comitato Feste Patronali per il lavoro sinergico di queste settimane.
Passato quest’anno, noi ora ci metteremo nuovamente al lavoro affinché i prossimi anni si riesca ad andare verso soluzioni di nuova generazione, capaci di essere sicure, rispettose anche degli animali, ma allo stesso tempo capaci di far restare incantati e con il naso all’insù sia grandi che piccini.
Buon Santo Stefano a tutti!!!