Attualità

BCC Putignano - Conferenza stampa su bilancio semestrale e nuove nomine

Scritto da Redazione

Breve resoconto della conferenza stampa della BCC Putignano tenutasi mercoledì 31 luglio c.a.

1) DIREZIONE GENERALE

Il Direttore Generale Dott. Giovanni D’Onghia ha rimesso il mandato per motivi strettamente personali. Al Dott. Giovanni D’Onghia il sincero ringraziamento da parte dell’intero Consiglio, del Collegio e del Personale tutto per il grande contributo dallo stesso dato alle attività della Banca sin dal suo avvio.

La guida tecnica della Banca passa nelle mani del Dott. Michele Liuzzi, già ViceDirettore Generale in attesa di procedere ai necessari adempimenti formali per la nuova nomina.

2) CHIUSURA BILANCIO SEMESTRALE

La Banca ha approvato la semestrale che presenta un risultato apprezzabilissimo di oltre 500mila euro di utile che, al netto, delle imposte, va a rafforzare il patrimonio della Banca così espandendo ulteriormente le potenzialità operative della stessa.

E’ il miglior risultato di sempre che unito al perfetto equilibrio degli altri indicatori fanno sì che la Banca sia classificata in zona verde ossia di totale autonomia.

3) PRINCIPI MUTUALISTICI

La Banca è molto attiva anche sotto il profilo dei principi mutualistici, in particolare partecipa ad un progetto realizzato dalla Fondazione del Credito Cooperativo Tertio Millennio -ETS in condivisione con FEduF ( Fondazione di nomina ministeriale per la gestione degli eventi accreditati a livello nazionale nel mese – Ottobre - dedicato all’educazione finanziaria).

Il progetto prevede un ciclo di lezioni sull’educazione finanziaria presso il Polo Liceale Majorana- Laterza. Allo studio anche un progetto innovativo per consentire anche ai Soci e Clienti della Banca di Credito Cooperativo di Putignano di accedere ai servizi e vantaggi offerti dalla mutualità esterna attraverso la rete delle Mutue del Credito Cooperativo.

4) RINNOVO CARICHE SOCIALI

Il Giudice del Registro ha ribadito il suo rifiuto di iscrivere le nomine degli organi sociali in carica nel Registro delle Imprese.

La vicenda riguarda solamente gli aspetti pubblicitari delle nomine e non la loro legittimità. Il Consiglio nell’esclusivo interesse della Banca, al fine di evitare che tale situazione possa in qualche modo rallentare l’operatività della Banca attraverso ostacoli burocratici e formali che dovessero presentarsi ha ritenuto, dopo aver opportunamente informato – come sempre – la Capogruppo Iccrea, di anticipare al 16 e 17 novembre 2024 l’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali così anticipando la scadenza naturale del mandato.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo