Putignano riavrà presto il suo cinema
La Sala Margherita è stata acquistata da una società di Noci e tornerà ad ospitare pellicole importanti e spettacoli dal vivo
Putignano Ba – Il sontuoso e nemmeno troppo confortevole teatro comunale, (costato 6,5 milioni di euro) non è in grado di proiettare i film? Nessun problema: lo schermo della Sala Margherita potrebbe tornare presto ad illuminarsi per incantare gli spettatori con tanti altri momenti di cinema e spettacolo, come già avvenuto per tanti anni.
Fino almeno al momento in cui, dopo essere stato chiuso nel 2020 e successivamente messo in vendita dagli eredi del compianto Angelo Acquaviva, deceduto nel 2022, non è stato acquistato dalla Giacovelli Srl di Noci, che intende farlo rivivere come e più di prima.
Prima di poter riaprire i battenti è previsto un piano di riqualificazione e recupero che prevede un importante intervento sul solaio. Ma i primi sopralluoghi sono già stati eseguiti.
Le speranze coltivate da molti putignanesi che possa esserci una nuova vita per la Sala Margherita, potrebbero materializzarsi nel giro di alcuni mesi.