Attualità

Premio Franco Pace 2024 a Walter Vivian alle Grotte di Castellana

Scritto da Redazione

In occasione del 40esimo anniversario della fondazione dell’A.S. Grotte verrà assegnato il Premio per l'edizione 2024

Castellana Grotte - Si terrà martedì 12 novembre 2024 alle ore 19:00 presso Taverna degli Amici alle grotte di Castellana la cerimonia della terza edizione del Premio Franco Pace, organizzato dall’associazione Allenatore dei Sogni APS con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte.

L’evento è organizzato anche in occasione del 40esimo anniversario della fondazione dell’A.S. Grotte. Il Premio, già assegnato nel 2022 a Vincenzo Schettini e nel 2023 a Patrizia Cribiori, andrà a Walter Vivian, uomo di sport, per aver trasmesso nel suo percorso di atleta, allenatore e docente a tanti giovani il senso dell’impegno, della correttezza e del rispetto, valori fondanti dello sport nella sua dimensione più nobile.

Interverranno per i saluti istituzionali il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti, il presidente del Consiglio Comunale di Castellana Grotte Maurizio Tommaso Pace e l’assessore comunale allo Sport Fabio Caputo. Tra gli interventi programmati quelli di Michele Di Leone, presidente Allenatore dei Sogni APS, Domenico Bulzacchelli, avvocato e giornalista Rete Sud negli anni Ottanta, protagonista di una bella intervista a Franco Pace che verrà trasmessa a tratti durante la serata, Angelo De Prezzo, assessore comunale allo Sport negli anni Ottanta, e lo stesso Walter Vivian, premio Franco Pace 2024. Modera l’incontro Gianluca Cascione, giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno".

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo