Premio E-Gov al Comune di Putignano
Putignano (Ba) - Martedì 21 giugno si è svolta a Rimini nella Sala dell'Arengo di Palazzo dell'Arengo, la settima edizione del premio che prende il nome dall’omonima rivista E-Gov. Rappresenta una sorta di riconoscimento alle pubbliche amministrazioni che hanno sviluppato progetti, in grado di portare benefici concreti a favore delle loro strutture e verso i cittadini-utenti. Per questo, premia ogni anno i migliori progetti d'innovazione sviluppati dalle pubbliche amministrazioni.
Dodici dunque, i vincitori nelle tre diverse categorie, tra cui anche il Comune di Putignano su 118 partecipanti. I premi sono stati assegnati dalla Giuria al termine di un’attenta valutazione e all’interno delle tre sezioni, ulteriormente divise in apposite categorie (comuni capoluogo, comuni non capoluogo, regioni e province, Asl, ecc).
Vincitore cat. D – Comuni non capoluogo
Comune di Putignano – “La PA oggi: centralizzazione, virtualizzazione, cloud e workflow documentale”
Motivazione: l’impostazione tecnologica del progetto viene valutata dalla Giuria in modo positivo e ritenuta valida per un deciso innalzamento delle performance dell'ente e della qualità del servizio erogato al cittadino. Il premio è stato ritirato dall'assessore all'urbanistica Nicola Recchia, dal segretario generale Giuseppe Alemanno, dal responsabile dell’ufficio informatico del Comune, Michele Darconza e del responsabile tecnico Claudio Tinelli.